All’Expo per il Padiglione del Vino!

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Per la nostra rubrica Qui Porto di Mola oggi vi parliamo di una recente esperienza che abbraccia il piacere, la passione e la nostra professione. Vi parlammo già del Padiglione del Vino all’Expo di Milano, A Taste of Italy. Il weekend scorso abbiamo avuto l’occasione di visitare di persona la grande struttura e di poter vedere da vicino tutto quello che abbiamo letto e sentito dire precedentemente.

expo porto di mola

Il primo impatto è stato sicuramente sorprendente, tanto che, una volta tornati alla base, abbiamo sentito la voglia di ritornare sull’argomento e parlarvene nel blog.Tanti appassionati del settore provenienti da ogni parte del mondo sono rimasti affascinati dall’esperienza vitivinicola che lo spazio offre: dal 1° maggio infatti, la Biblioteca del Vino ha contato 450 mila visitatori ed ha presentato 1360 etichette e 750 aziende. Questi grandi numeri non fanno altro che attestare l’attenzione verso un prodotto capace sempre di innescare la passione di qualsiasi cultura.

E poi la degustazione di grappa a cui abbiamo preso parte, in programma ogni venerdì, grazie alla quale abbiamo degustato qualità deliziose da cui prendere ispirazione. Un nuovo incontro ideato dall’associazione industriali distillatori AssoDistil che apre sulla galassia delle Grappe, una delle sezioni più complesse della produzione enogastronomica italiana. Una sala gremita ha seguito il percorso degustativo, tra prodotti giovani ed invecchiati: Franciacorta Grappa Piave, Sibona Grappa XO, Acquavite Vecchia Grappa Caffo, Il Montù Distillato di uva Malvasia, Valdotaine Grappa Torrette, Caffo Vecchia Grappa Caffo.

expo porto di mola

Insomma tanti eventi, convegni ed interventi interessanti ai quali vale la pena assistere e partecipare, perché questa sfera possa incontrare sempre più consensi in modo da crescere e contagiare maggiori attori e tecniche.

Partiamo da Milano arricchiti e pieni di spunti positivi, e chissà che non ci sia modo di farci un altro salto.. Alla prossima storia!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *