Il nettare senza tempo

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Chiamarla bevanda sarebbe riduttivo visto che ad apprezzare le sue proprietà si è iniziato sin dall’epoca dei romani. La storia del vino ha origini lontanissime e oggi per All About Wine, approfondiamo un po’ sull’universo del vino rosso. L’ager Falernus già intorno al I secolo a.C. veniva considerato un ottimo vino: gran parte degli scrittori latini ne elogiavano le qualità. Il “nettare degli Dei” ha saputo unire popoli e culture; è progredito parallelamente ai saperi della scienza e delle tecnologie e ad oggi è un prodotto complementare alla storia e alla cultura umana. Il vino ha sempre accompagnato l’uomo.

vino-romano

Questo grazie alle proprietà che da sempre gli sono state riconosciute, in particolare al resveratrolo, una sostanza antiossidante contenuta nella buccia degli acini d’uva. Dal momento della scoperta tanti studi si sono avvicendati sul caso e, tra conferme e smentite, si è arrivati alla conclusione che bere vino rosso, in quantità moderate, porta benefici al nostro organismo. Un potente antinfiammatorio e antiossidante, nonchè elisir contro l’invecchiamento precoce. Non solo, gli effetti benefici dei flavonoidi aiutano ad aumentare il colesterolo buono, prevenendo l’indurimento delle arterie e la formazione di coaguli di sangue. Una vera e propria prevenzione ai problemi coronarici.

vino rosso porto di mola

Insomma esiste più di una ragione per sorseggiare un calice di rosso quando è sera, soprattutto quando le temperature si abbassano. Porto di Mola offre una proposta varia, dal Galluccio al Camporoccio fino all’Aglianico. Venite a degustarli nella nostra cantina, sarà occasione per conoscersi e per mostrarvi la nostra struttura.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *