iOlive, la prima app che riconosce l’olio extravergine

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Un altro ponte tra gastronomia e tecnologia, ma stavolta non è l’ennesima guida digitale sui migliori ristorante italiani, bensì qualcosa di assolutamente inedito che potrà aprire le porte per nuovi orizzonti nel settore. Parliamo di olio e nello specifico di iOlive, una nuova applicazione smart, un database rivolto agli assaggiatori professionali di olio extravergine che permetterà di classificare in modo più sicuro e preciso l’olio, tutelando così l’alta qualità degli ulivi del Belpaese.

olio-oliva

 

iOlive è un’app gratuita per iPad che trasferisce in digitale tutto il processo di degustazione: gli assaggiatori compilano una scheda digitale con il proprio tablet, successivamente inviata ad un server che elaborerà in pochi minuti un risultato con un margine di errore minimo. Il momento dell’assaggio d’altronde è un momento topico per stabilire il valore di un prodotto e in più è ormai noto quanto il Made In Italy sia minacciato dalle contraffazioni provenienti da tutto il mondo.

Tutto nasce dalla SPO, una società specializzata nella produzione e commercializzazione di olivi da ottant’anni, che ha voluto offrire uno strumento che potesse distinguere i nostri oli certificati dalle produzioni di bassa qualità.

Schermata 2015-08-10 alle 10.24.12

Porto di Mola è assolutamente favorevole all’innovazione applicata a questo settore: rimanere gelosi e proteggere quanto di buono facciamo di buono in questo Paese diventano necessità anche in segno di rispetto verso il consumatore, al quale deve essere garantito un prodotto di qualità al giusto prezzo.

Il nostro olio nasce dalla spremiture di olive tipiche della nostra zona e esclusivamente appartenenti alla nostra tenuta. La lavorazione inizia non oltre le dodici ore dalla raccolta: ne esce un olio dal gusto dolce e lievemente piccante, adatto come condimento sia a crudo che per piatti cotti. Perciò veniteci a trovare e fate il vostro assaggio.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.