La cura dell’uva, effetti benefici e…dimagranti

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Il frutto della vite non è importante solo per il vino che ne deriva. E’ stato appurato infatti che l’uva è una amica della salute: un vero e proprio concentrato benefico di sostanze preziose per il nostro benessere. Per la nostra rubrica All About Wine, oggi parliamo di alimentazione e buone maniere!

Ricca di zuccheri, sali minerali e vitamine è molto indicata in caso di anemia ed affaticamento, artrite, vene varicose e malattie della pelle; in più ha proprietà antiossidanti e anticancro, grazie al contenuto di polifenoli e resveratrolo presenti nella buccia; antivirali, grazie all’acido tannico e di fenolo; combatte la stitichezza e funziona contro i disturbi digestivi contro diabete e obesità. Sgonfia, depura e rafforza le difese immunitarie ed aiuta a far risplendere la pelle: insomma, un vero toccasana!

mangiare uva

Perciò, se avete messo qualche etto in più dopo le vacanze trascorse e volete rimettervi in sesto per la stagione invernale o semplicemente volete disintossicarvi dalla movida, ecco come qualche grappolo in più al giorno per un paio di settimane può tornarvi utile per eliminare i liquidi in eccesso e le tossine. Il consiglio infatti è di modificare nel tempo stabilito l’alimentazione abituale, mantenendola sempre sana e bilanciata ma aumentando notevolmente il consumo di uva. Si chiama ampeloterapia e vediamo come funziona.

Dal lunedì al venerdì sono concesse circa 1.300 calorie al giorno: a pranzo carboidrati e a cena un secondo a scelta tra pesce, carne, uova e formaggi. Guai a saltare i pasti ed un solo must: mangiare tanta uva. Almeno 200 grammi giornalieri, un chilo se si conta l’ammontare fino al venerdì.

uva nera

Ma quale uva assumere? La migliore è la nera, ricca di proprietà benefiche nella buccia. Ma anche la polpa non è da meno, grazie al resveratrolo contro i disturbi cardiovascolari che abbiamo già anticipato tra gli articoli precedenti.

Comprate uva locale e non tenetela in frigo per più di due giorni, e poi fateci sapere come è andata.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.