Qui Porto di Mola: la nostra vendemmia

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Ed eccoci a settembre, il mese della vendemmia. Il profumo inebriante dei grappoli maturi ci dice che ci stiamo avvicinando ad un periodo quasi magico della vinificazione; non solo un lavoro dispendioso, bensì un momento assai socializzante, una festa, un rituale da celebrare.

 

vendemmia porto di mola

Eppure l’universo del vino di questi tempi è colpito da un deciso attacco di alcuni giornalisti e articoli che mirano a stigmatizzare lo “schiavismo” della vendemmia, gettando ombra su chi ancora onora e rispetta questa pratica, incontro commovente tra uomo e natura.

Noi viviamo per giorni come questi: un’attesa lunga un anno, ad osservare e prendersi cura di quelle viti, nella paura di una gradinata improvvisa, di temperature troppo calde o di piogge che stentano ad arrivare. Questa è la Natura, questa è la nostra quotidianità fatta di un incontrollabile destino.

vendemmia porto di mola

Un lavoro a servizio degli altri, questo, perché sulle vostre tavole possa arrivare il prodotto migliore; perché quell’annata espressa sulla targhetta possa tornarvi in mente un giorno, quando ricorderete di aver bevuto il miglior vino degli ultimi anni..

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.