Contra del Duca 2011: il Galluccio Dop Riserva che conquista “La Repubblica”

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Le cantine Porto di Mola collezionano traguardi!
Il giornalista Antonio Corbo, giornalista de “La Repubblica” e caporedattore della sede napoletana del giornale, ha dedicato ai nostri vini un articolo sul quotidiano nazionale.
A riempirci di gioia l’esordio del pezzo, in cui si riferisce alle radici della nostra azienda, ricordando l’antico porto romano e la mola per il grano.
Cuore dell’articolo è una menzione speciale per il Contra del Duca del 2011, un Galluccio Rosso DOP Riserva dal carattere longevo ed austero. Il riconoscimento per questo vino ci rende particolarmente orgogliosi perché ripaga un lavoro fatto con dedizione e passione.
La lavorazione del Contra del Duca è molto particolare: realizzato con una selezione delle migliori uve di Aglianico amaro, la vinificazione avviene con lieviti indigeni in vasche d’acciaio e una parte in botti di rovere da 500Litri per 12 mesi. Al termine di questo processo i vini fermentati in legno e in acciaio si uniscono in botti di rovere da 1000 litri, dove continuano l’affinamento per altri 12 mesi.
L’imbottigliamento avviene a 30 mesi dalla vendemmia e continua ad evolversi in bottiglia.
Siete curiosi di provarlo? Al link tutte le info: http://www.portodimola.it/nuovo/vini/contra-del-duca/

etichette+bottiglie-10


“Il Galluccio 2011 adesso racconta un territorio vulcanico e cura paziente”, così si esprime il giornalista per definire il Contra del Duca, soffermandosi poi sul sapore di frutti rossi ed il fondo amaro di tabacco. E conclude affermando che si tratta di un vino dalla “trama vibrante e freschezza che annunciano un rosso longevo”.
Siamo onorati di aver conquistato uno spazio su un quotidiano così importante e rinnoviamo i ringraziamenti ad Antonio Corbo per aver dato a Porto di Mola il merito di aver “elevato la qualità di rossi e bianchi dell’altro casertano, conservando prezzi competitivi.”
I nostri prodotti sono realizzati per soddisfare le esigenze di tutti, dando un’importanza fondamentale alla qualità!
Vi aspettiamo in cantina per degustare insieme i frutto della nostra tradizione.
http://www.portodimola.it/nuovo/contatti/

Non ci resta che brindare ad un altro traguardo: Prosit!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.