Sorsi&Morsi. Consigli per la Pasqua: pastiera e vino

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Quando arrivano le Feste a Porto di Mola l’aria si riempie di gioia, perché i motivi per festeggiare con un buon vino diventano condivisi.
Le tradizioni italiane, regione per regione, si risvegliano e tutto è un tripudio di colori e profumi che si rinnovano. Regina incontrastata della Pasqua è la pastiera che regna sovrana in tutta la penisola. Nasce a Napoli, ha origini marinare e la sua dolcezza è stata in grado di far sorridere la moglie di Ferdinando II di Borbone, secondo quanto narra una storiella napoletana.
Il Re esclamò: “Per far sorridere mia moglie ci voleva la Pastiera, ora dovrò aspettare la prossima Pasqua per vederla sorridere di nuovo”.

Pastiera e Vino

Come farvi sorridere a tavola con dei buoni vini?
Porto di Mola, trovandosi in un territorio ideale per creare vini corposi dal retrogusto amaro, ha tutte le carte per allietare la degustazione del dessert. Fondamentale è trovare il giusto equilibrio con la dolcezza, bisogna quindi creare un contrasto per godere di tutte le sfumature di sapore.
L’abbinamento più immediato è con un passito o uno spumante: il Passito Porto di Mola è un unicum perché ottenuto da uve tardive di Aglianico che gli donano un sapore perfetto per accompagnare i dolci; lo spumante, sempre vinificato in Aglianico in bianco, ha tutto il sapore della crosta di pane che dialoga anche la ricchezza di aromi dolciastri della pastiera.
L’accostamento diverso però che possiamo proporvi è con un Fiano: potete gustarlo al 100% nel Colle Lepre o mixato ad altri vitigni rigorosamente campani nell’Acquamara. 
Entrambi sono caratterizzati dalla mineralità offerta dal terreno e dal sapore forte delle modalità di invecchiamento. Il secondo, però, ha una punta di amaro in più ed una maggiore secchezza.

acquamara

Altri Dolci Pasquali
Sulle nostre tavole non ci sarà solo la pastiera ma altri dolci e soprattutto il cioccolato.
Quando si incontrano due sapori forti e strutturati, la combinazione è ardua. Noi vi consigliamo la nostra grappa che ben si sposa col cacao. Prodotta con vinacce d’Aglianico e invecchiata in barrique per 12 mesi, è il nettare che soddisferà il vostro palato!

Grappa

Speriamo di aver addolcito la vostra giornata e di avervi portato nel clima gioioso della Pasqua. 
Cogliamo l’occasione per i nostri migliori auguri, ricordandovi di consultare le promo in corso e soprattutto invitandovi alla degustazione. 
Potete contattarci al numero 0823-925801.
PROSIT!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.