Dal Treno del Vino al Librottiglia: anche questo è Vinitaly

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.
Cala il sipario sul Vinitaly e dopo tre giorni di degustazioni e di chiacchiere prendiamo spunto dalle proposte curiose e simpatiche per descrivervi il lato creativo del vino.
  • LIBROTTIGLIA
    Partiamo dall packaging, un biglietto da visita ormai fondamentale. Il librottiglia , l’etichetta che racconta, unisce la passione per il vino a quella per la letteratura, consolidando una liaison che a noi piace molto! Inventata dalla Reverse Innovation, è stata presentata al salone veronese con successo, suscitando anche molto interesse sulla stampa.
    Reverse-Innovation
  • PROSECCO in JEANS
    Il classico veste classico grazie all’etichetta DENIM. La bottiglia di Prosecco è rivestita di tessuto jeans per celebrare uno dei prodotti italiani più venduti e conosciuti dell’enologia.Prosecco_Jeans
  • TRENO del VINO
    L’enoturismo sta sempre più prendendo piede e ne  siamo molto felici!Proponiamo degustazioni e percorsi in cantina proprio per omaggiare questo filone. 
    Il Movimento Turismo del Vino ha fatto molto in questo senso, creando una vera e propria rete di viticoltori pronti ad aprire le loro cantine per accogliere i winelover. A Verona, in collaborazione con Ferrovie dello stato, ha presentato “Il Treno del Vino”, una giornata dedicata alle degustazioni con tappe lungo percorsi enogastronomici. Si comincia il 15 Maggio da Roccaraso!
  • FRESH
    L’ultimo spunto è di tipo “pratico”. Fresh è un brevetto tutto napoletano studiato per la degustazione. Idea di Nando Salemme, design di Salvatore Cozzolino. Un seau à glace innovativo, che elimina il problema delle gocce d’acqua sulle bottiglie. Ghiaccio e bottiglie separati in un contenitore in plexiglass con indicatore di quantità di ghiaccio da utilizzare a seconda della temperatura di servizio. Uno strumento che ottimizzerà il lavoro dei degustatori e degli amanti del nettare di Bacco!
    Fresh
Il mondo del vino non smette mai di sorprendere e dimostra ancora una volta di poter entrare in diversi settori dell’economia, apportando novità.
Le cantine Porto di Mola sono orgogliose di aver rappresentato la Campania al Vinitaly. La cura e l’attenzione che caratterizzano la nostra produzione speriamo possano essere stimolo per contribuire ad una crescita sempre maggiore.
Vi aspettiamo in cantina per discutere di innovazione davanti ad un calice di ottimo vino.
PROSIT!
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.