ANNATA 2016: che vino ci aspetta?

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Siamo al giro di boa, l’estate è arrivata e si cominciano a fare le previsioni sull’annata 2016.
Che cosa dobbiamo aspettarci quest’anno?
I cambiamenti climatici, come ben sappiamo, influenzano molto la maturazione della vite che ogni anno produce un vino diverso.
Quest’anno la preoccupazione principale è stata la pioggia che in primavera, violenta ed improvvisa, ha colpito diverse regioni d’Italia, proprio quando il fiore stava germogliando.
Secondo le stime, questo clima ha inoltre favorito la proliferazione di malattie che nocciono alla pianta come la Peronospora.

potatura verde

 

Potrete allora immaginare l’ansia dei produttori e la maniacale attenzione alla cura del frutto.
Essere vignaioli è anche questo: attendere con pazienza e soffrire giorno per giorno, ma con amore continuare a portare avanti il proprio prodotto, cercando di trarne il meglio che il territorio possa donare in tutte le sue sfumature.

Vivere nella natura è un sogno che va coltivato e che ti porta a contatto diretto con il cielo e la terra. I viticoltori sono a testa in giù per accudire le piante e a testa in su per scongiurare i pericoli.
Sono dei sognatori moderni che per regalare emozioni, sperimentano sulla propria pelle utta l’imprevedibilità del clima!

IMG_0813

L’estate, però, è un momento magico per noi!
Il solco è tracciato e non ci resta che attendere la vendemmia speranzosi. Potrete anche voi vivere un attimo di questa nostra annualità visitando i vigneti di Porto di Mola e scoprendo la loro bellezza.
Noi lavoriamo ai ritmi della terra, rispettandone i cicli e ci riteniamo fortunati a non aver subito i forti danni di altre regioni, alle quali va tutta la nostra solidarietà.

01

Ci affacciamo con positività all’annata ventura e vi aspettiamo in cantina. 
Prenotate cliccando qui.

PROSIT!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.