Vini d’estate.. ecco come degustarli!

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Il blog di oggi è una mini guida ai vini d’estate, per farvi gustare pienamente il nettare divino senza rinunciare a nulla!

wine_Proposta_2

VINI ROSSI
Il mito da sfatare è che il vino rosso non si beve in questa stagione!
Il segreto? Basterà fare un breve passaggio in frigo e servirlo ad una temperatura mediamente al di sotto di 3/4 gradi. Preferite i vini giovani e poco tannici, che anche freschi sono gustosi.
L’Aglianico di Roccamonfina che produciamo a Porto di Mola è un vino che si presta anche alle temperature leggermente più basse, considerando che viene servito tra i 14°/16°.

IMG_0837

VINI BIANCHI
Qui possiamo sbizzarrirci perché alcuni bianchi sono serviti anche a temperature bassissime.
Per un aperitivo o una cena a base di pasti freddi, possiamo tendere ad un aromatico o scegliere vini freschi come ad esempio la nostra Falangina che si sposa benissimo con antipasti leggeri e l’immancabile mozzarella di Bufala.

VINI ROSATI
In questo caso la leggerezza la fa da padrone. Essendo molto floreali, la temperatura di servizio si aggira tra i 10°/14°. Come per le altre sfumature, anche in questo caso optate per vini giovani.
Il nostro rosato Campo dei Fiori, essendo molto fruttato, non disdegna la bassa temperatura che on ne inficia gli aromi. Ideale per aperitivi e pasti leggeri.

VINI PASSITI
Dulcis in fundo, ci sono sempre loro, i Passiti che sono soliti essere abbinati ai dolci.
In realtà possono anche accompagnare formaggi semiduri o speziati andando a creare un effetto contrasto.
Per questo motivo, il passaggio in frigo non ne compromette le proprietà e si potrà gustare un ottimo passito con assaggi caseari e marmellata.

Il passito di Aglianico di Porto di Mola è un prodotto unico realizzato con uve tardive, dal sapore pieno. Ideale con tutti i tipi di formaggi.

 

summer-895943_960_720

Saremo lieti di ospitarvi in cantina per farvi degustare queste prelibatezze al sole d’estate.
Prenotate al vostra visita: http://www.portodimola.it/nuovo/contatti/

Intanto, buona estate. PROSIT!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.