Grigliata che fai, vino che abbini

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Arriva il weekend più atteso dell’estate e noi siamo pronti per darvi le dritte enologiche da grigliata di Ferragosto!
Abbiamo pensato ad abbinamenti per tutti i gusti così da allietare i vostri palati e contribuire alle vostre giornate spensierate.

Grigliata di Carne
Grigliare carne ad agosto è uno sport olimpico che richiede grande sforzo, lo capiamo, ma alle tradizioni non si rinuncia ed allora tutti alla graticola!
I vini ideali con la carne sono in generale rossi e si possono scegliere più corposi o leggeri. Per carni come l’agnello anche un bianco ben calibrato non stona.
Dalle nostre cantine nascono vini che tengono assolutamente il passo, componendosi di un bouquet fruttato e legnoso che soddisfa anche i più esigenti.
Consigliamo, dunque, il Galluccio Rosso DOP per chi non vuole esagerare troppo con i tannini e sentire il gusto vulcanico di un prodotto locale. 
Chi vuole sentire una maggiore corposità, può provare il Contra del Duca o il Peppì, due vini unici nati dalla combinazione di vitigni autoctoni sapientemente affinati.

Grigliata di Pesce
In questo caso il palato cerca gusti più raffinati e leggeri. Il bianco è sicuramente ideale come accostamento. Prediligete sapori aromatici e fruttati.
A Porto di Mola produciamo il Colle Lepre, un fiano 100% che delizierà il vostro gusto ed esalterà le portate di pesce focalizzandosi sugli aromi. Il retrogusto è amabile e leggero come una marina all’alba. Se, invece, volete provare un gusto più acidulo e speziato vi consigliamo l’Acquamara, il risultato di tre blend campani che hanno creato un sapore davvero unico.
Grigliata Vegetariana
Le verdure sono irrinunciabili alla griglia e incrociano i gusti di vegetariani e vegani che non rinunciano ad una sana bevuta. In questo caso il rosso o il bianco è un fattore soggettivo. La differenza è nella scelta della composizione. Per un rosso meglio prediligere un vino poco astringente; per il bianco meglio optare per un vino morbido e fresco.
In questo caso tra le nostre produzioni vi consigliamo l’Aglianico e la Falanghina, due vini dalla forte identità che non coprono i sapori delicati delle verdure.
Non ci resta che augurarvi un buon ferragosto, invitandovi a consultare la lista completa dei nostri vini. (link al sito). Per info ed ordini, compilare il modulo contatti. 
Vi ricordiamo, inoltre, che nella nostra azienda si svolgono degustazioni e visite in cantina.
Prenotate al numero 0823925801.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.