Il vino in estate, cocktail dal sapore fresco.

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Il vino in estate può diventare un ingrediente fondamentale per cocktail dal sapore fresco.

Tra pochi giorni ufficialmente proiettati nella stagione più calda dell’anno, l’estate però non ci fa rinunciare al vino.

Al contrario di quanto direbbero molti luoghi comuni questo  risulta il momento perfetto per provare nuove varietà di vino dai gusti più fruttati e dalla consistenza più frizzantina.

Ci sono infiniti modi per riutilizzare il nostro vino in bevande fresche che ne esaltino tutte le note. Ecco alcune proposte di cocktail che hanno il vino come ingrediente principale e che secondo noi varrebbe la pena provare….

Red Splash

Il Red Splash è un cocktail molto popolare tra gli amanti della tequila. A questa basterà aggiungere 50 ml del nostro Galluccio rosso, 15 gr di succo di limone e un po’ di succo di agave. Alla fine soli 60 gr di lime saranno sufficienti a dare un pizzico di asprezza a questo cocktail perfetto per le feste estive.

Sangria

Un’altra bevanda a base di vino, nota a livello internazionale, è sicuramente la Sangria. Soli 750 ml del nostro Aglianico aromatizzato con stecche di cannella e chiodi di garofano possono essere arricchiti da frutta a pezzetti e succo di limone.

Aperol Spritz

Per utilizzare un vino bianco, invece, la soluzione ottimale è un Aperol Spritz un po’ rivisitato. Aggiungendo un tocco di zenzero e il nostro  Collelepre ad un po’ di ginger fresco si ottiene un coctkail leggero per accompagnare perfettamente gli aperitivi.

Bellini

Infine, il famoso Bellini. Esistono differenti varianti di questo cocktail a seconda del luogo in cui viene realizzato, ma ognuno può elaborarne la propria versione homemade. In questo caso risulta fondamentale la qualità degli ingredienti che sono solo due: Prosecco e succo di frutta. Noi ne proponiamo una versione più festaiola con un abbinamento del nostro Basalto con succo di pesca.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *