Terra di Lavoro Food&wine

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Storicamente la Terra di Lavoro era la zona compresa tra le vie consolari del centro della penisola. Territorio molto ricco anche grazie ad una adeguata costruzione di circuiti commerciali a livello nazionale ed internazionale.

Oggi la dicitura Terra di Lavoro identifica soprattutto la zona della Provincia di Caserta, terra in cui Porto di Mola nasce.
Terra di Lavoro ha una forte identità culturale legata soprattutto all’enogastonomia; esistono 30 aziende vitivinicole e 40 del settore food che hanno le radici in questa terra ricca di storia.
La filiera economica nata tra le aziende produttrici, però, si è irrobustita solo con il tempo.

Gli imprenditori della zona, così come noi di Porto di Mola, cercano oggi di “fare rete” con l’obiettivo comune della valorizzazione del territorio e delle eccellenze enogastronimiche territoriali.
Il patrimonio enologico ed agroalimentare della Terra di Lavoro può essere condiviso tramite iniziative che la rendono protagonista di spinte innovative a livello di promozione.
Per questo nascono iniziative come Terra di Lavoro Food&Wine Festival, salone interamente dedicato al cibo e al vino di Terra di Lavoro.
La forte identità storico-culturale di Terra di lavoro verrà valorizzata tramite sessioni di degustazione, workshop ed incontri.

Il festival Terra di lavoro food &wine, organizzato dall’ associazione Terragusto, si svolgerà a Cassino. Vedrà l’incontro tra produttori del settore e gli esponenti del mondo della ristorazione e della ricettività.
La promozione delle qualità dei nostri vini dell’ AltoCasertano determina una particolare attenzione agli eventi di promozione locale come fiere, esposizioni e cene.

Per questo anche noi di Porto di Mola vi aspettiamo all’Edra Palace nei giorni 9 e 10 giugno.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *