Tour enogastronomici in Campania | Tenuta Porto di Mola

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Il turismo enogastronomico è diventato uno dei settori più dinamici e con forte ascesa degli ultimi anni. Solo in Europa, sono circa 600 mila le vacanze dedicate all’enogastronomia e 20 milioni i viaggi che includono almeno un’esperienza che unisce la bontà dei prodotti del territorio alla scoperta di nuovi scenari e panorami nazionali. Secondo uno studio della World Food Travel Association, circa il 92% dei turisti in Italia ha preso parte ad attività legate al settore.  

I vigneti e le cantine, infatti, negli ultimi anni, sono rientrati tra le mete più amate dai viaggiatori, desiderosi di “assaporare” giornate immersi nel verde e vini di qualità. 

Questa voglia di sperimentare, di regalare attenzione e dedizione all’alimentazione ai cibi della tradizione, ha spinto Porto di mola a dedicare diverse tipologie di tour e degustazioni a chi vuole scoprire di più sulla sua storia e la sua tenuta. Situata nel territorio a confine tra due comuni dell’Alto Casertano, Galluccio e Rocca d’Evandro, si estende su una superficie di 300 ettari, tra vigneti, oliveti e ampie aree verdi, su cui sorgono la struttura residenziale, la casa padronale, la cantina e il frantoio, aperto al pubblico due anni fa con grande successo. 

Un piccolo angolo di paradiso, alle pendici del vulcano spento di Roccamonfina, che proprio grazie alle caratteristiche peculiari del terreno, dona ai prodotti un sapore unico e differente da altre zone situate nell’antica “Terra di Lavoro”. Un’area protetta, all’interno del Parco Regionale di Roccamonfina – Foce Garigliano, che i fondatori di Porto di Mola hanno voluto condividere con amici, clienti e appassionati per vivere giornate nella natura alla scoperta della tradizione. Per questo hanno riservato ai visitatori cinque pacchetti per Tour e Degustazioni tra cui poter scegliere seguendo il proprio spirito di avventura. 

TOUR BASE

Due ore alla scoperta della cantina e dei processi di produzione dei vini, accompagnati da nostro staff nei meandri della struttura, il cuore pulsante della tenuta. Alla visita è abbinata una degustazione di tre vini scelta, accompagnati da prodotti tipici locali.

TOUR VIGNETI

Per chi vuole scoprire le caratteristiche dei migliori vitigni da cui nascono i nostri prodotti e le curiosità sulle loro origini e sulle loro differenze, senza dimenticare le aree in cui i vini vengono creati e seguiti dall’enologo ufficiale della cantina. Anche in questo caso, al termine del tour, gli ospiti potranno degustare tre vini scelta, con taglieri di prodotti del territorio. 

TOUR COMPLETO o TOUR COMPLETO CON PRANZO

Un’esperienza a tutto tondo, in cui gli ospiti saranno guidati in un percorso tra tutti i vigneti e la tenuta fino a giungere alla cantina, in cui potrete scegliere i vini derivati dai vitigni che vi hanno suscitato maggiore curiosità. 

Per chi vuole affiancare la degustazione di quattro vini al pranzo, c’è la possibilità di prenotare questa opzione. I nostri chef d’onore prepareranno per voi deliziose portate dal sapore mediterraneo, come da migliore tradizione. 

VIGNAIOLO PER UN GIORNO

Cosa c’è di meglio di vivere un’esperienza, invece che osservarla? Per un giorno potrete vestire i panni del vignaiolo e affiancare il nostro staff nelle attività quotidiane della cantina: dalla raccolta dell’uva, al suo trasporto in cantina, fino alle fasi di pigiatura. Come premio finale, un ottimo pranzo con degustazione di quattro vini a scelta, coronato da dessert e il nostro spumante di Falanghina. 

Per maggiori informazioni sulle degustazioni di vini e i tour nella tenuta è possibile inviare una mail a info@portodimola.it. Per prenotare uno dei cinque pacchetti cliccare qui

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *