Novembre, mese del vino Novello

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Novembre è il mese del Vino Novello che, generalmente, viene immesso sul mercato il 6 novembre di ogni anno con l’apertura della prima bottiglia della nuova vendemmia.

Questo vino è ottenuto attraverso una particolare tecnica di vinificazione: la macerazione carbonica, non ha quindi la struttura necessaria per l’invecchiamento. Durante il processo di lavorazione, i grappoli d’uva vengono posti interi e per un tempo variabile all’interno di un contenitore chiuso ermeticamente, in cui viene inserita anidride carbonica. In tal modo si produce la fermentazione alcolica intracellulare e si ha la trasformazione degli zuccheri in alcol etilico e un elevato consumo di acido malico.

Novello Aglianico Roccamonfina I.G.P. Porto di Mola

Il nostro Novello Roccamonfina, proveniente dal vitigno Aglianico Taurasi, è ottenuto attraverso il metodo di vinificazione della macerazione carbonica. Oltre alle caratteristiche olfattive particolari, questo tipo di produzione dona al vino un colore vivo, con tonalità che ricordano il porpora e un gusto dove predomina la freschezza degli aromi.

Novello

Abbinamenti perfetti con il Novello Porto di Mola

Ideale con affettati, paste asciutte dal sapore delicato, carni bianche, cacciagione e funghi porcini alla brace. Abbinamento d’eccellenza con le castagne di Roccamonfina arrostite e con alimenti a base di farina di castagne come il Castagnaccio, le noci e la frutta secca d’autunno.

Consigliamo di servirlo ad una temperatura di 15/16°C

Per maggiori dettagli sul Novello, per degustarlo o acquistarlo, visita la sezione dedicata sul nostro sito.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *