Benvenuti in Porto di Mola

Porto di mola, antico quartiere generale romano

L’anima della nostra azienda ha una storia molto lunga ed un luogo d’origine che richiama antichi e gloriosi popoli.
Il nome Porto di Mola infatti non viene a caso: rappresentava insieme, nell’era romana, un luogo di fabbricazione di anfore vinarie ed un luogo d’imbarco.

La vicinanza sia alla via terrestre che al Garigliano permetteva il commercio di vino da ambo le parti: esso giungeva all’interno della regione e a Porto di Mola veniva travasato nelle anfore fabbricate ed imbarcato in direzione della costa (porto di Minturnae).

L’attuale sede Porto di Mola sorge al confine tra Lazio e Campania, a Rocca D’Evandro per la precisione, al di sotto del quale, nel 1992, sono stati scavati, grazie alle campagne condotte dalla Soprintendenza Archeologica di Napoli e Caserta, rarissimi e preziosi rinvenimenti.

Un sito archeologico di grande importanza che ha riportato alla luce alcuni importanti resti di strutture, viarie e murarie, risalenti al periodo tra il II sec a.C. ed il I sec a.C.: un quartiere artigianale di anfore vinarie, appunto,  destinate all’esportazione e alla commercializzazione del vino in tutto il Mediterraneo.

 

Ma cosa sarebbe la vita se non una continua mutazione?

Una continua ricerca del nuovo, nella speranza di potersi migliorare?

La nostra azienda, che ha il nome dell’antico porto romano, parte da questa premessa per introdurre il suo nuovo sito: abbiamo adottato una veste grafica totalmente diversa, non per rivoluzionare qualcosa che già rappresentiamo, ma per avvicinarci al nostro pubblico e migliorarne il rapporto, anche attraverso una serie di funzioni e servizi che mancavano.

Potrà sembrare un dettaglio puramente superficiale ma ciò che è cambiato influirà molto sulla nostra proposta, conferendo un carattere costante e più presente alla nostra comunicazione online.

In particolare, ogni sezione ha l’obiettivo di ospitarvi all’interno dell’azienda per potervi far respirare, attraverso le foto e i racconti, la passione che contraddistingue il nostro lavoro. Le parole, a fianco delle immagini, riportano con onestà l’amore che noi investiamo in quest’attività dal 1989.

L’area dedicata ai vini e ai nostri prodotti sarà aggiornata per proporre a chiunque visiti il sito il meglio della nostra cantina, così come facciamo nei tour guidati in azienda: nulla sarà lasciato al caso affinché l’esperienza, anche digitale, sia esaustiva e coinvolgente.

Da qui l’idea del blog, per potervi raccontare con franchezza la nostra attività, la stessa franchezza con cui si accompagna un bicchiere di vino in piacevole compagnia.

 

Porto di Mola racchiude in sé l’antica arte del fare vino, con lo stesso spirito e lo stesso amore di chi ha calcato questo suolo prima di noi.

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp