Entriamo ufficialmente nella FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti

Vignaioli Indipendenti

Con grande orgoglio e soddisfazione annunciamo l’ingresso della nostra azienda nella prestigiosa Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI).

Essere parte di questa importante associazione è per noi un riconoscimento della qualità dei nostri vini e del nostro impegno costante nel preservare e promuovere l’autenticità dei vitigni locali.

Di cosa si occupa la FIVI?

La Federazione Vignaioli Indipendenti rappresenta l’eccellenza nella produzione vinicola, riunendo produttori che mettono cuore e anima nella realizzazione di vini unici e di carattere.

La stessa Federazione, dà questa definizione delle loro azioni e dei loro obiettivi quotidiani:

«Nata nel 2008, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti conta oggi quasi 1500 soci e ha lo scopo di tutelare il mestiere del Vignaiolo, rappresentandolo di fronte alle istituzioni e promuovendone la specificità.

La FIVI dialoga con il Ministero dell’Agricoltura e con le Regioni partecipando ai Tavoli di settore, nonché con le istituzioni comunitarie a Bruxelles tramite la CEVI – Confederazione Europea dei Vignaioli Indipendenti, in cui confluiscono le associazioni di tutti i principali paesi europei produttori di vino. Partecipa alle politiche di sviluppo rurale a scala locale, nazionale ed europea. Propone misure economiche e norme legislative nell’interesse dei Vignaioli e del sistema vitivinicolo italiano.»

Tutti i dettagli sulla FIVI è possibile conoscerli sul loro sito, cliccando qui!

Un nuovo capitolo per Porto Di Mola

Questa nuova collaborazione ci consentirà di accedere a nuove opportunità, condividere esperienze e conoscenze con colleghi appassionati e continuare a portare avanti la nostra missione di produrre vini campani di alta qualità, rappresentativi della nostra terra e della nostra cultura enologica.

Siamo davvero entusiasti di questo nuovo capitolo della nostra storia e non vediamo l’ora di condividere con voi i risultati di questo impegno costante e della nostra adesione alla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.

Per restare aggiornati su iniziative e novità del Mondo Porto Di Mola, continuate a seguirci!

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp