Siamo lieti di annunciare che siamo stati inseriti in Bibenda!
La guida, gestita direttamente dall’Associazione Nazionale Sommelier, è una delle più importanti per la cultura del vino e recensisce più di 2.000 aziende in tutta Italia attraverso l’analisi sensoriale.
Al termine della degustazione, ogni vino viene inserito in una scheda con allegate le informazioni utili e gli abbinamenti con il cibo. La valutazioni viene completata con l’assegnazione dei grappoli, in numero da 2 a 5.
Per ogni edizione vengono poi segnalati i migliori dieci vini dell’anno tra quelli che hanno ottenuto i 5 grappoli.
Ecco cosa dicono di Porto di Mola:
“La varietà degli appezzamenti posseduti dalla famiglia Esposito è invidiabile: 325 ettari distribuiti tra coltura della vite, ulivo, castagne, noci, seminativi e boschi, ricadenti tra le colline dei comuni di Rocca d’Evandro e Galluccio. I suoli, perfetti per la viticoltura, sono di matrice vulcanica – siamo nella terra del vulcano spento di Roccamonfina – dove scorre il fiume Garigliano già percorso in antichità dalle liburnae romane per il commercio dei vini. Con il riconoscimento della Doc di zona (1997), è stata avviata un’opera di riconversione dei vigneti dal tradizionale tendone, al guyot, ed in seguito un ammodernamento della cantina, ora capace di vinificazioni separate per ogni parcella posseduta. I vini prodotti assumono così caratteristiche uniche e molteplici dei singoli terroir, aiutati dalla felice mano in cantina del giovane enologo Davide Biagiotti”
Collegata a questa descrizione generica dell’azienda, ci sono le singole valutazioni dei vini.
Due delle nostre etichette hanno ottenuto ben 4 grappoli!
Si tratta di:
Acquamara 2013: vino ottenuto dal blend di tre vitigni con una lunga fermentazione in legno.
Potete consultare la scheda tecnica sul nostro sito per scoprirne i dettagli.
Galluccio Rosso Contra del Duca 2011: vino forte e corposo, imbottigliato a 30 mesi dalla vendemmia. Potete scoprire il suo lungo processo di affinamento consultando la scheda tecnica sul nostro sito.
Questo riconoscimento ci rende orgogliosi del nostro lavoro e ci sprona a migliorare sempre di più.
Il piacere più grande, poi, è poter condividere con gli amanti del vino i nostri traguardi.
Vi aspettiamo, quindi, in cantina per valutare insieme le produzioni e mostravi tutto l’amore che abbiamo per i vigneti.
Contattateci per prenotare la degustazione: 0823-925801.