Porto di Mola e il suo territorio unico

Territorio

La tenuta Porto di Mola nasce nel 1988 a Galluccio, in un territorio davvero particolare alle pendici del vulcano di Roccamonfina, da un’idea dei due fondatori Peppì Esposito e Antonio Capuano. Nel tempo, Antimo Esposito, figlio di Peppì, si è appassionato a questo progetto e lo ha portato avanti con tanto amore, dedizione e impegno per creare vini unici, sempre nuovi e di qualità.

Ad oggi la nostra azienda occupa circa 300 ettari con vigneti, oliveti e ampie aree verdi. La cantina, situata al centro della tenuta, è un ambiente puro ed essenziale, luogo in cui Antimo segue personalmente tutte le fasi di lavorazione dei prodotti. Nel tempo, alla cantina si è aggiunto anche il frantoio oleario che, situato all’interno della tenuta, mette a disposizione le più avanzate tecnologie di estrazione dell’olio d’oliva. Inoltre, grazie alle moderne macchine Alfa Laval garantisce massima qualità, pulizia e professionalità.

Porto di Mola — Tradizione, passione, cultura

territorio

Porto di Mola poggia le sue fondamenta sui valori davvero importanti di tradizione, passione e cultura che animano la tenuta e vengono trasmessi ogni giorno ai visitatori da Antimo.

Il nostro obiettivo primario è la valorizzazione e promozione dell’area in cui la nostra tenuta sorge, proprio per questo la nostra produzione è focalizzata sui prodotti del territorio, in particolare modo alla Falanghina e l’Aglianico. Il carattere distintivo dei nostri vini è dato dai caratteristici terreni di origine vulcanica in cui vengono prodotti, che donano loro un gusto raffinato e deciso in pieno rispetto della tradizione tramandata di padre in figlio.

 

La partecipazione a fiere del settore per la promozione delle nostre terreterritorio

La nostra partecipazione ad eventi e fiere del settore, come il Vinitaly, Vitigno Italia e ancora la Sagra dell’Uva di Galluccio e tante altre che a breve vi annunceremo, rappresenta pienamente il nostro impegno per la valorizzazione di queste fertili terre che ci donano ogni giorno i loro frutti migliori.

Per questo motivo, attraverso i diversi percorsi degustativi vi accompagniamo nei luoghi dove nascono le nostre uve e dove avvengono i processi di produzione dei vini. Solo così potrete davvero scoprire i segreti della nostra grande passione e le origini dei nostri prodotti.

Un’occasione unica per conoscere la storia dell’azienda e assaggiare i frutti della nostra terra, con degustazioni in cantina abbinate alla possibilità di gustare i prodotti tipici del posto.

Per maggiori informazioni o per prenotare il vostro percorso, compilate l’apposito form nella sezione dedicata.

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp