Porto di Mola e il suo territorio unico

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

La tenuta Porto di Mola nasce nel 1988 a Galluccio, in un territorio davvero particolare alle pendici del vulcano di Roccamonfina, da un’idea dei due fondatori Peppì Esposito e Antonio Capuano. Nel tempo, Antimo Esposito, figlio di Peppì, si è appassionato a questo progetto e lo ha portato avanti con tanto amore, dedizione e impegno per creare vini unici, sempre nuovi e di qualità.

Ad oggi la nostra azienda occupa circa 300 ettari con vigneti, oliveti e ampie aree verdi. La cantina, situata al centro della tenuta, è un ambiente puro ed essenziale, luogo in cui Antimo segue personalmente tutte le fasi di lavorazione dei prodotti. Nel tempo, alla cantina si è aggiunto anche il frantoio oleario che, situato all’interno della tenuta, mette a disposizione le più avanzate tecnologie di estrazione dell’olio d’oliva. Inoltre, grazie alle moderne macchine Alfa Laval garantisce massima qualità, pulizia e professionalità.

Porto di Mola — Tradizione, passione, cultura

territorio

Porto di Mola poggia le sue fondamenta sui valori davvero importanti di tradizione, passione e cultura che animano la tenuta e vengono trasmessi ogni giorno ai visitatori da Antimo.

Il nostro obiettivo primario è la valorizzazione e promozione dell’area in cui la nostra tenuta sorge, proprio per questo la nostra produzione è focalizzata sui prodotti del territorio, in particolare modo alla Falanghina e l’Aglianico. Il carattere distintivo dei nostri vini è dato dai caratteristici terreni di origine vulcanica in cui vengono prodotti, che donano loro un gusto raffinato e deciso in pieno rispetto della tradizione tramandata di padre in figlio.

 

La partecipazione a fiere del settore per la promozione delle nostre terreterritorio

La nostra partecipazione ad eventi e fiere del settore, come il Vinitaly, Vitigno Italia e ancora la Sagra dell’Uva di Galluccio e tante altre che a breve vi annunceremo, rappresenta pienamente il nostro impegno per la valorizzazione di queste fertili terre che ci donano ogni giorno i loro frutti migliori.

Per questo motivo, attraverso i diversi percorsi degustativi vi accompagniamo nei luoghi dove nascono le nostre uve e dove avvengono i processi di produzione dei vini. Solo così potrete davvero scoprire i segreti della nostra grande passione e le origini dei nostri prodotti.

Un’occasione unica per conoscere la storia dell’azienda e assaggiare i frutti della nostra terra, con degustazioni in cantina abbinate alla possibilità di gustare i prodotti tipici del posto.

Per maggiori informazioni o per prenotare il vostro percorso, compilate l’apposito form nella sezione dedicata.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *