Il Legame Tra Vino E Territorio - La Cantina Dell'azienda Vitivinicola Porto Di Mola

Il legame tra vino e territorio

“Una bottiglia di vino contiene più filosofia di tutti i libri del mondo.”

(E. Hemingway)

La Struttura Porto Di Mola

La Struttura

La Cantina, di circa 2000 mq è situata al centro della tenuta. Un luogo semplice ed essenziale, ideato per soddisfare la produzione dei 60 ettari di vigneti in cui Antimo, con l’Enologo Davide Arturo Erbaggio, segue ogni fase di lavorazione, dall’estrazione del succo fino all’imbottigliamento finale. Ogni anno la cantina Porto di Mola produce circa 250.000 bottiglie, frutto dei terreni di origine vulcanica che conferiscono ai nostri vini una struttura unica e un sapore dalle mille sfumature.

La Produzione

Nella vigna si combinano tra loro lavoro meccanico e lavoro manuale, per un risultato impeccabile. La gestione del terreno è completamente meccanica, mentre la potatura secca e verde derivano dal lavoro manuale del nostro team di esperti. Una rigorosa disciplina, in tutte le fasi della produzione, garantisce un vino realizzato secondo tradizione, genuino e raffinato, il risultato finale di una grande passione per questa professione e della generosità della terra.

La Produzione dei prodotti Porto Di Mola

La Ricerca

Il principale obiettivo della Cantina Porto di Mola è la promozione dell’area in cui si trova, proprio per questo è completamente focalizzata sui prodotti del nostro territorio. Ci riferiamo, in particolar modo, alla piantagione della Bariletta, tipica di Rocca d’Evandro e alla Falanghina e l’Aglianico, portavoce dei vitigni campani.

La Produzione dei prodotti Porto Di Mola

Tour Della Tenuta

Un tour tra i nostri vigneti vi consentirà di osservare da vicino i luoghi in cui nascono le nostre uve, mentre, nella cantina, potrete osservare tutti i processi di produzione e assaporare i nostri vini, accompagnati da pranzi preparati dai nostri chef o degustazioni della migliore selezione dei prodotti tipici dell’Alto Casertano.