Vino del mese | Colle Lepre, il Fiano di Porto di Mola

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Derivato da una paziente sperimentazione in vigna, il Colle Lepre Porto di Mola è frutto di un mirato equilibrio tra pianta, terra e professionalità in cantina. Il vino del mese di febbraio possiede tratti distintivi che lo differenziano da tutti gli altri prodotti: la varietà delle uve campane e la natura vulcanica del terreno, ricco di sali minerali e micro elementi, lo rendono un vino fresco e gradevole.

La vinificazione è effettuata in tini d’acciaio, dopo una breve permanenza sulle bucce in ambiente ridotto, mentre il primo affinamento, della durata di otto mesi, avviene sulle fecce in acciaio e prosegue, nei quattro mesi successivi, in bottiglia.

Questa particolare lavorazione arricchisce il sapore al palato, rendendo il Colle Lepre sapido, armonico e profondo. Il color giallo paglierino, più o meno intenso, risalta il profumo fruttato ed erbaceo.

Grazie alla sua spiccata mineralità, si abbina a pietanze delicate, come antipasti magri di pesce, ostriche e crostacei o a gustosi aperitivi. 

Per maggiori dettagli sul Colle Lepre, per acquisti diretti o per prenotare una degustazione visita il sito al seguente link.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *