Vini Porto di Mola: il perfetto abbinamento ai prodotti autunnali

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

L’autunno è arrivato e ha portato con sé i più saporiti prodotti autunnali sulle nostre tavole. Se in questo periodo avete una cena importante e non sapete come abbinare al meglio e con gusto il vino alla pietanza stagionale, Porto di Mola ha pensato ad abbinamenti perfetti che renderanno la vostra cena indimenticabile.

Con il freddo che avanza, il desiderio di gustare pietanze calde a base dei più tipici prodotti stagionali cresce: zuppe, vellutate e gnocchi alla zucca, risotti e castagne saranno la base delle nostre ricette ricche di sapori e colori dalle sfumature autunnali.

Menù autunnale e i migliori abbinamenti con i vini Porto di Mola

Pensando all’autunno, il primo prodotto che ci viene in mente è senza alcun dubbio la zucca. Ortaggio che rappresenta questa stagione in tutte le sue sfumature, la zucca è un alimento che si presta nella realizzazione di infinite ricette come ad esempio zuppe, risotti e vellutate. Per i secondi piatti, sono molteplici le ricette da proporre e variano da arrosti, scaloppine a gateau di patate. Per il dessert potete sbizzarrirvi, ma il dolce perfetto a conclusione di una cena incentrata sui prodotti autunnali, dovrebbe esser realizzato con castagne, zucca e confettura di stagione.

Il menù perfetto scelto da noi:

1.  Gnocchi di zucca e Colle Lepre — Fiano 100%

La zucca è un ortaggio molto dolce, per questo bisogna scegliere un vino che ne contrasti la dolcezza. Un vino bianco come il Colle Lepre, massima espressione dei varietali che possiede una spiccata freschezza e mineralità è perfetto in abbinamento a questa deliziosa ricetta grazie al suo sapore sapido e armonico e al suo profumo gradevole e fruttato.

2.  Arrosto di vitello porcini e Speck e Camporoccio — Galluccio Rosso D.O.C.

L’arrosto è uno dei grandi classici della cucina italiana e in questa stagione è perfetto nel connubio con funghi porcini e speck. Il Camporoccio, nato da una selezione delle migliori uve del clone aglianico Taurasi è perfetto in questo abbinamento grazie al suo sapore tannico e al profumo intenso e speziato.

3.  Torta farcita con castagne e cioccolato in abbinamento al Vino Spumante Brut

Per concludere la cena un’ottima torta farcita con castagne e cioccolato farà deliziare i vostri ospiti. Il Vino Spumante Brut, aglianico vinificato in bianco, ben si abbina a questa torta grazie al suo sapore armonico ed elegante e al profumo ampio e fruttato

Per maggiori dettagli sul Colle Lepre, sul Camporoccio e sul Vino Spumante Brut, per degustarli o acquistarli online, visita la sezione dedicata sul nostro sito.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *