5 Tour Enogastronomici alle Pendici del Vulcano di Roccamonfina

Alle pendici del Vulcano spento di Roccamonfina, ci si immerge in un luogo ricco di storia, bellezze naturali, in un territorio a forte tradizione vitivinicola, grazie ai terreni di origine vulcanica che regalano vini con struttura e sapori unici, dalle mille sfumature.

Proprio qui, in quest’atmosfera magica, sorge la nostra cantina, un luogo tanto semplice quanto importante, dove avvengono tutte le fasi di lavorazione del vino, dall’estrazione del succo all’imbottigliamento finale.

Per scoprire i segreti della produzione e conoscere le origini dei nostri vini DOP e IGP, abbiamo pensato a dei tour nei vigneti e nella cantina della nostra azienda, con delle visite guidate a cura del nostro staff.

Ma i tour, per noi, sono molto di più: un’occasione innovativa, perfetta per trasmettere tutta la nostra passione e valorizzazione del territorio, che da secoli regala prodotti con caratteristiche eccezionali.

Se stai cercando un’esperienza rilassante, circondato dalla natura, con degustazione enogastronomiche, continua la lettura per scoprire tutti i nostri tour sensoriali!

I 5 Tour sensoriali nella Tenuta Porto di Mola

Trasmettere il senso di tradizione, passione e amore verso i prodotti è l’obiettivo primario della nostra Azienda.

Proprio per questo, abbiamo aperto le porte della nostra cantina, dando vita a ben 5 Tour, dei veri percorsi sensoriali durante i quali potrai osservare da vicino i luoghi in cui nascono le nostre uve e assistere a tutti i processi di produzione, fino ad assaporare i nostri vini e prendere parte a degustazioni di prodotti selezionati, tipici dell’Alto Casertano.

Preparazione Piatti per Tour Degustazione

 

1. Tour Base: Visita in Cantina e Degustazione

Questo tour è incentrato sulla visita della cantina, dove il nostro staff spiegherà passo passo le fasi di produzione del vino.

 

Dopo la visita guidata tra le botti che ospitano il vino della nostra cantina, ti attende una degustazione enogastronomica, con un ricco tagliere a base di prodotti tipici locali.

2. Tour dei Vigneti e della Cantina

Se sei alla ricerca di un percorso guidato alla scoperta della produzione di Aglianico e Falaghina e dei sapori campani, il Tour Vini e Vigneti è il percorso enogastronomico più adatto a te!

Durante la visita della nostra tenuta potrai passeggiare tra i nostri vigneti, dove, tra un filaro ed un altro, il nostro staff ti svelerà i segreti per ottenere un’uva perfetta.

 

La seconda tappa del tour è invece dedicata cantina dove, insieme ad una magica atmosfera, scoprirai i segreti di produzione e le origini delle nostre etichette.

Piatti Tipici Tour con Degustazione

Alla fine del Tour ti attenderà una selezione illimitata di vini, in abbinamento a piatti tipici del nostro territorio.

La degustazione terminerà in tutta dolcezza con un goloso dessert.

Dessert Fine Tour

3. Tour con Degustazione Verticale
Tour con Degustazione Verticale

Protagonista indiscusso di questo Tour è il nostro Aglianico Contra del Duca.

Se sceglierai di vivere questa esperienza, ad attederti ci sarà una degustazione verticale, con tre annate comprese tra il 2005 e il 2017.

Per saperne di più su questa tipolgia di degustazione, leggi l’articolo dedicato:
Cos’è una degustazione verticale del vino?

4. Vignaiolo per un giorno

Disponibile dall’ultima settimana di agosto fino alla prima metà di ottobre, scegliendo il tour Vignaiolo per un Giorno ti divertirai a sperimentare per un giorno la vita del vignaiolo: dalla raccolta delle uve fino alla pigiatura.

A seguire potrai pranzare degustando una selezione dei nostri vini, accompagnati da un tagliere di specialità del territorio e preparazioni a fantasia del nostro chef.

Tour in Azienda Durante la Vendemmia

Un’esperienza da vivere soprattutto con i bambini, che impareranno giocando e divertendosi!

5. Non solo vino: il Tour Frantoiano per un giorno

Ultimo, ma non per importanza, il nostro tour dedicato a tutti gli appassionati della produzione di olio: il Frantoiano per un giorno*, un percorso suggestivo durante il quale potrai conoscere i segreti del nostro Frantoio.

Come si svolgerà questa esperienza?
La tua giornata nella inizierà con la visita degli uliveti e la raccolta delle olive, fino ad arrivare al trasporto e alla loro spremitura (o fase di molitura).

Degustazione Olio e Tour Frantoio

Al termine del tour, potrai pranzare degustando salumi e formaggi del nostro territrio, in accompagnamento ai nostri Oli.

Per ringraziarti della visita, prima di andar via riceverai in omaggio una bottiglia da 1 litro di Olio Novello.

*Tour disponibile dal mese di ottobre fino a novembre

Hai scelto il tuo tour degustazione nella nostra Azienda?
Prenota la visita nella pagina dedicata sul nostro sito.
Ti aspettiamo!

Oppure richiedi ulteriori informazioni sui nostri tour. Antonio è a tua completa disposizione

    Inserisci questo codice:

    captcha

    Condividi l'articolo

    Share on facebook
    Share on twitter
    Share on linkedin
    Share on whatsapp